lunedì 30 aprile 2012

Attenzione! scade il bando QO SPACE CAKE! Il 2 maggio ritireremo le vostre ricette! Affrettatevi




Aiutaci a creare la prima torta tipica di Quarto Oggiaro. Contribuisci al progetto della Quarto Oggiaro Space Cake inviandoci la ricetta della tua torta migliore. La torta vincitrice entrerà nella leggenda il 20 maggio 2012 durante un grande evento appositamente organizzato per il quartiere.
Mandaci la ricetta compilando lo spazio sottostante e aggiungendo una foto con la tua torta, che potrai recapitare presso i punti raccolta sotto elencati, o inviare via mail all'indirizzo info@connectingcultures.info.
Il 2 maggio ritireremo tutte le ricette dai punti di raccolta. Affrettatevi!
cliccate sul link per maggiori info
http://quartooggiarospacecake.blogspot.it/2012/04/bando-per-la-raccolta-della...

venerdì 13 aprile 2012

Quarto Oggiaro è dolce -1. Cartoline Space cake


Bando per la raccolta della ricetta della torta tipica di Quarto


QUARTO OGGIARO SPACE CAKE
Bando per la raccolta della ricetta della torta tipica di Quarto Oggiaro
Scadenza 30 aprile



Aiutaci a creare la prima torta tipica di Quarto Oggiaro. Contribuisci al progetto della Quarto Oggiaro Space Cake inviandoci la ricetta della tua torta migliore. La torta vincitrice entrerà nella leggenda il 20 maggio 2012 durante un grande evento appositamente organizzato per il quartiere.
Mandaci la ricetta compilando lo spazio sottostante e aggiungendo una foto con la tua torta, che potrai recapitare presso i punti raccolta sotto elencati, o inviare via mail all’indirizzo info@connectingcultures.info.


Nome __________________________________________________________
Cognome _______________________________________________________
Indirizzo ________________________________________________________
Telefono ________________________________________________________
Torta ___________________________________________________________
Ricetta _____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Dove puoi lasciare la tua ricetta:

Quarto Posto, Piazzetta Capuana
Spazio Baluardo, via Lessona- 43
Quarto Oggiaro Vivibile, via Lessona - 13


o inviala a:
mail a info@connectingcultures.info

Quarto Oggiaro Space Cake è un progetto dell’associazione Connecting Cultures all’interno del workshop Milano e Oltre. Creatività giovanile verso nuove ecologie urbane




Per info:
info@connectingcultures.info


Il nostro progetto


DA QUARTO OGGIARO: UNA SPACE CAKE PER ANDARE OLTRE I CONFINI

20 maggio, anno solare 2012, Parco Villa Scheibler – Quarto Oggiaro – LAT. N 45.5155 LONG.E 9.1340 – I missione spaziale della Quarto Oggiaro Space Cake.
Quarto Oggiaro sarà la base per il lancio della prima torta spaziale nel cosmo. La torta, agganciata ad un pallone aerostatico verrà filmata da una telecamera nel suo viaggio fino alla stratosfera. Raggiungerà un'altitudine di circa 35.000 metri, punto d'osservazione dello spazio e del globo sottostante, da cui inizierà il suo ritorno verso la Terra. Un sistema GPS permetterà di rintracciare il luogo di atterraggio e consentire il recupero della torta.
Un viaggio al limite dell’impossibile, evento leggendario che entrerà nella Storia di Quarto Oggiaro, restituirà una visione unica e straordinaria del quartiere.

La Quarto Space Cake sarà la prima torta al mondo progettata appositamente per rispondere alle esigenze di una missione spaziale; la ricetta sarà la combinazione tra gli ingredienti più speciali di Quarto, individuati con la partecipazione degli abitanti. Per questo sarà universalmente riconosciuta come dolce tipico locale.
L'evento del lancio diventerà l'occasione per trascorrere una giornata al parco, con un allegro pic-nic al quale tutti potranno partecipare liberamente.
Qui sarà celebrata la degustazione collettiva del dolce, primo assaggio della torta spaziale.

La Space Cake sarà l'unico cibo conosciuto al mondo alterato dalle “radiazioni spaziali” della stratosfera che ne avranno modificato la struttura molecolare: gli effetti di questo processo sono ancora sconosciuti...


Milano e Oltre. Quarto Oggiaro Space Cake
un progetto di Connecting Cultures
Alterazioni Video + 10 partecipanti al workshop Milano e Oltre
con il contributo di Fondazione Cariplo